avvocati

Chi siamo

Nel 1989, dalla sinergia degli avvocati Francesco Mercurio e Andrea Pasqualin nasce, nella sede di Venezia - Centro storico, a due passi da Piazzale Roma, lo studio legale nel quale poco dopo iniziano a collaborare Alvise Bragadin ed Alessandra Tusset.

Nell'anno 1998 la struttura assume la forma di associazione professionale, dalla quale, nel tempo, sono usciti sia Alvise Bragadin, sia Alessandra Tusset.  

Da sempre rivolto all'assistenza nel campo del diritto civile ed in particolare di quelli commerciale, bancario e fallimentare, nel corso degli anni sempre più lo studio professionale ha assistito la propria clientela anche nell'affrontare i processi economici che stanno mutando profondamente la realtà sociale ed economico-produttiva della zona veneziana e non solo.

L'intento è da sempre quello di costituire un moderno modello di organizzazione che risponda alle esigenze della clientela.

Il ruolo centrale acquisito dal nord-est del paese nei processi di sviluppo economico e di integrazione europea restituisce una specifica centralità a Venezia, porta prestigiosa tra oriente ed occidente.

Collocare lo studio legale all'interno di questi processi ha comportato l'individuazione di un'area facilmente accessibile e di una sede adatta al tipo di attività e capace di soddisfare le prospettive di sviluppo: la scelta di Venezia, in una nuova zona direzionale a Mestre, risulta coerente con la premessa sopra citata.

Si tratta di un'area baricentrica rispetto alle grandi infrastrutture stradali, autostradali, ferroviarie, portuali e aeroportuali, comprendente, tra le attività direzionali insediate, anche il nuovo campus dell'Università di Venezia

L'immobile direzionale sede dello studio è ubicato in quest'area collegata a Venezia anche per via d'acqua.

La superficie occupata dallo studio è suddivisa in tre dei sei piani dell'edificio.

Dal piano terra, tramite ingresso e ascensore riservati, si accede alla hall di reception e distribuzione alle varie aree distinte per tipologie di necessità.

Sale riunioni attrezzate, biblioteche, lunch room, terrazza giardino al sesto piano, parcheggi esterni, completano il quadro dei supporti strutturali e logistici di una sede in grado di garantire ogni necessità.